Assistenza allo studio

Cos'è

I convittori hanno come punto di riferimento all’interno della struttura gli educatori.

Si tratta di una figura professionale poliedrica i cui compiti principali sono quelli di vigilare sui ragazzi ed assisterli e guidarli in ogni momento della vita convittuale e nello svolgimento delle varie attività quotidiane.

A cosa serve

In particolare gli educatori provvedono ad organizzare i momenti di studio dei convittori nell’ottica di stimolarli all’applicazione costante nello svolgimento dei compiti scolastici ed aiutarli nell’apprendimento specifico delle varie materie.

Come si accede al servizio

Incontri frequenti e/o periodici assicurano il raccordo integrato tra docenti ed educatori in relazione ad obiettivi, modalità organizzative e metodi educativi-didattici.

Cosa serve

Esso si concretizza con azioni di approfondimento, potenziamento e ripensamento sui contenuti delle varie discipline nonché con verifiche degli apprendimenti e/o dei risultati.

Tempi e scadenze

Il servizio è attivo in orario pomeridiano.

Per i convittori è disponibile anche l’orario serale.

Contatti

Ulteriori informazioni

Gli stessi educatori provvedono anche a tenere i rapporti con gli insegnanti dei ragazzi in modo da monitorare periodicamente il loro rendimento anche al fine di riferire ai genitori e concordare con loro le modalità di eventuali interventi di recupero.

Pubblicato:  01.05.2024 – Revisione: 01.05.2024

Servizio fornito da Google

Altri contenuti

Indice della pagina
Skip to content