Scuola primaria

Cos'è

Il Convitto Nazionale Mario Pagano aderisce al movimento delle Avanguardie educative promosso da INDIRE in ordine all’organizzazione della didattica, del tempo e dello spazio del “fare scuola”.

A cosa serve

La scuola primaria è obbligatoria, dura cinque anni e fa parte, insieme con la scuola secondaria di I grado, del primo ciclo di istruzione.

Come si accede al servizio

Iscrizioni Online tramite il link Istruzione.it entro il 30 Gennaio 2023.

Cosa serve

Per l’iscrizione Online sono necessarie Identità digitale e Codice della scuola.

Tempi e scadenze

Tempo scuola : 8:00/17:00

L’orario delle discipline curriculari si articola in cinque giorni settimanali dal lunedì al venerdì, nel segmento antimeridiano, e in alcune ore del segmento pomeridiano ( come da prospetto orario pubblicato nel sito).

Il progetto educativo-didattico trova il suo arricchimento nelle attività semiconvittuali a cura del personale educativo (approfondimento e riflessione degli argomenti di studio, esperienze ludico-ricreative).

La cooperazione sinergica di docenti ed educatori abilita situazioni educativo-didattiche diversificate in piccolo, medio e grande gruppo garantendo momenti di studio individuale, socialità, collaborazione e ricerca.

Contatti

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni visitare il sito web ministeriale dedicato alle iscrizioni online, raggiungibile mediante il seguente link Iscrizioni MIUR:

Pubblicato:  01.05.2024 – Revisione: 01.05.2024

Servizio fornito da Google

Altri contenuti

Indice della pagina
Skip to content