Infermeria

Cos'è

Il Convitto, oltre ad aver sottoscritto una convenzione per servizi di consulenza con personale medico esterno, dispone di un propria infermeria interna rivolta agli alunni e convittori frequentanti l’istituto.

L’infermiera professionale preposta al servizio assicura un intervento qualificato di prima assistenza sanitaria immediato, ponendosi come ulteriore elemento di tranquillità per l’intera utenza. È importante evidenziare che il Convitto è uno dei pochi edifici pubblici a disporre di defibrillatore.

A cosa serve

 Tale figura si occupa di somministrare i farmaci di cui i ragazzi hanno bisogno, fare eventuali medicazioni, intervenire in caso di infortuni e, nell’ambito di un corretto rapporto di comunicazione e collaborazione con le famiglie di provenienza, fornisce alle stesse la propria attività di consulenza qualificata.

Come si accede al servizio

L’infermiera è operante nella nostra struttura e provvede, di concerto con gli educatori ed in stretto contatto con il nostro medico, a monitorare lo stato di salute dei convittori e ad assisterli in caso di bisogno.

Cosa serve

Per accedere all’infermeria è necessario essere studenti iscritti e frequentanti del Convitto.

Tempi e scadenze

L’infermeria è accessibile in qualsiasi momento in caso di bisogno.

Non sono previste scadenze

Contatti

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni visitare il sito web ministeriale dedicato alle iscrizioni online, raggiungibile mediante il seguente link Iscrizioni MIUR:

Pubblicato:  01.05.2024 – Revisione: 01.05.2024

Servizio fornito da Google

Altri contenuti

Skip to content