Semiconvitto

Gli alunni iscritti alle scuole interne permangono in Convitto anche nelle ore pomeridiane fino alle 17.00 (Primaria) o fino alle 18.00 (Secondaria di I grado e Liceo Scientifico), usufruendo così dei servizi della semiconvittualità. Il semiconvittore al termine dell’orario didattico è affidato al personale educativo e si reca a mensa per pranzare. Successivamente, dopo un momento dedicato ad attività ludico-ricreative o sportive, vi è la fase del ripensamento didattico all’interno della quale l’educatore, in un quadro di intese programmate e concordate con il corpo docente, interviene con iniziative di approfondimento e potenziamento. Ulteriori iniziative vengono proposte di anno in anno per ampliare l’offerta formativa anche nella fascia pomeridiana: da progetti di Cittadinanza e Costituzione a corsi di lingua straniera, progetti musicali, giornalismo, attività di scacchi eccetera.